UBI Banca ha scelto di essere Main Partner per il 2020 della terza edizione del Master Religious Fundraising, primo e unico master in Italia volto a formare professionalità in grado di sviluppare progettualità sostenibili tra gli enti del Terzo Settore in ambito religioso. L’obiettivo è infatti fare del fundraising un processo organizzativo in grado di contribuire a creare impatto sociale per l’ente come per i suoi stakeholders, per poter cogliere al meglio le opportunità che si stanno presentando con i grandi cambiamenti in atto nel Terzo Settore.

A questo riguardo, UBI Banca consente all’Istituto Avventista di Cultura Biblica di erogare delle borse di studio che garantiscono l’intera copertura della quota di iscrizione al Master per coloro che, seppur meritevoli, non possano accedervi autonomamente.

UBI Banca, attraverso la sua divisione commerciale UBI Comunità, dedicata al mondo del Terzo Settore laico e religioso, si pone infatti l’obiettivo di rispondere efficacemente alle specifiche esigenze delle realtà del Terzo Settore, garantendone una sempre maggiore integrazione nel tessuto economico e sociale, attraverso servizi e soluzioni finanziarie profilate ed innovative. Di queste esigenze il Master risponde in particolare alla necessità di diffondere competenze manageriali fra i diversi stakeholders, per una maggiore professionalizzazione in ottica sostenibile.

Per questi motivi, consentire l’erogazione di borse di studio per un percorso formativo qualificante come il Master Religious Fundraising, è segno dell’attenzione e dell’impegno da parte di UBI Banca nello sviluppo e nella valorizzazione delle realtà del Terzo Settore.

Share This