MODULO 4:

COMUNICAZIONE SOCIALE E DIGITAL FUNDRAISING

Fare senza comunicare è come non fare 

Aperte le iscrizioni all'anno accademico 2020/2021

MODULO 4

COMUNICAZIONE SOCIALE E DIGITAL FUNDRAISING

Gli strumenti digitali di comunicazione e fundraising rappresentano anche per gli enti ecclesiastici e religiosi una grande opportunità di sviluppo sia verso la propria comunità di fedeli che di donatori.

Il modulo cercherà di trasmettere ai partecipanti le conoscenze per utilizzare nel migliore dei modi, le opportunità gratuite che il web mette a disposizione per gli enti del Terzo settore, oltre che orientare rispetto alle numerose piattaforme di crowdfunding e il loro corretto utilizzo.

Principali temi affrontati:

  • Il piano di comunicazione integrato (offline ed online)
  • Gli strumenti indispensabili per il digital fundraising:
    • Web site fundraising oriented;
    • Google analytics;
    • Le piattaforme di donazione da integrare nel proprio sito web
  • Il ruolo e la scelta dei social network più strategici per il fundraising
  • Il data base e la sua integrazione con gli strumenti di fundraising on line

4 ore di approfondimento in remoto:

Ciascun corsista può approfondire in maniera individuale, da remoto tra luglio e ottobre 2019, una delle seguenti tematiche:

  • SEO
  • Google per il non profit
  • Social advertising
  • Come impostare la digital strategy

docenti:

  • Fabio Salvatore, Consulente in Fundraising e Management per enti non profit e Corporate Social Responsibility per aziende
  • Fabrizio Farinelli, Chief Digital Officer di Fondazione Umberto Veronesi
  • Valeria Vitali, Founder di Rete del Dono
  • Alessandra Di Salvo, Responsabile area digital in bSOCIAL
Share This